ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI  TELEGRAM PNI  (CLICCA QUI) E AMAZON VIDEO ITALIA (CLICCA QUI) 

“Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso”
(ALBERT EINSTEIN)

 

Un proverbio inglese dice che la curiosità uccise il gatto, ma la soddisfazione lo riportò in vita. La curiosità [dal latino curiosĭtas –atis] è la voglia di accrescere il proprio sapere o la propria esperienza; il piacere del conoscere indiscrezioni o stranezze, il desiderio di vedere, di sapere,  per amore del conoscere, come stimolo intellettuale. Anche piccole informazioni o cose di poco valore possono renderci curiosi. Non è tanto importante il reale valore dell’oggetto della nostra curiosità, ma lo stimolo che riceviamo nel ricercarlo.

Abbiamo cercato per voi alcune curiosità su film e serie tv, seguiteci sui canali Telegram in tempo reale. E non perdetevi le nostre chicche, qualcuna saprà strapparvi un sorriso.


FILM

HUGO CABRET

Martin SCORSESE (regista del film) ed il compianto Christopher Lee (scomparso nel 2015) sono sempre stati grandi amici, ma non avevano mai avuto l’opportunità di lavorare assieme prima di “Hugo Cabret”. Infatti, quando Scorsese lo ha chiamato per offrirgli il ruolo di Monsieur Labisse, Lee ha semplicemente risposto: “Era ora!”

Clicca qui per la scheda su Netflix

 

WILL HUNTING – GENIO RIBELLE

Molte furono le improvvisazioni, da parte degli attori principali, durante le riprese. La più memorabile fu quella di Robin Williams (arcinoto per questa peculiarità). In una scena diede vita ad un monologo, non presente nel copione, che causò talmente tanta ilarità nella troupe, da creare un leggero ondeggiamento della telecamera, dovuto alle risa del cameramen.

Clicca qui per la scheda su Netflix

SERIE TV

AQUARIUS

La serie racconta la vita di Charles Manson, uno dei più famosi e crudeli serial killer statunitensi, prima che diventasse Charles Manson. Un tuffo nel passato e nella psiche di uno degli uomini più terribili che abbiano mai vissuto sulla faccia della terra.

Clicca qui per la scheda su Netflix

 

BROADCHURCH 


Il set delle riprese è la bellissima città costiera di West Bay, nota anche come Bridport Harbour, nel Dorset inglese. La cittadina fa parte della Jurassic Coast, sito considerato patrimonio dell’umanità. La baia sorge sul Canale della Manica, in corrispondenza dell’estuario del fiume Brit, e la spettacolare scogliera che spesso si vede nella serie, si chiama East Cliff.

Clicca qui per la scheda su Netflix

 

OZARK

Ozark, che dà il nome a questa serie originale Netflix, è un altopiano situato negli U.S.A. Si estende tra gli stati del Missouri, Arkansas, Oklahoma e Kansas.  L’origine del nome è controversa, ma sembra derivare dal francese “aux arcs” (verso gli archi), con riferimento ai numerosi archi rocciosi formati dall’erosione o da grotte sprofondate. Un’altra ipotesi è che il nome derivi da “aux Arkansas” (verso l’Arkansas).

Clicca qui per la scheda su Netflix

 

KIDS

ALLA RICERCA DI NEMO


Il personaggio di Dory, il pesce chirurgo, soffre di perdita di memoria a breve termine. Per questo motivo tende a ripetere più volte le cose, nella speranza di non dimenticarle. Nel film, ha infatti ripetuto per 11 volte l’indirizzo del dentista che ha catturato il piccolo Nemo, di cui solo 9 parzialmente corrette e solo 3 con la parola Sidney pronunciata nella maniera giusta.

Clicca qui  per la scheda su Netflix

 

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI  TELEGRAM PNI  (CLICCA QUI) E AMAZON VIDEO ITALIA (CLICCA QUI) 

Curiosità
Condividi su: Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone