Ted Sarandos, capo dei contenuti di Netflix, durante un incontro con la stampa inglese ha dichiarato che hanno avviato le prime discussioni, “preliminari” per una seconda parte del revival di Una Mamma per Amica – Di nuovo insieme, Gilmore Girls: A Year in the Life:

Il successo dello show è stato importante per noi, i fan hanno amato il modo in cui l’abbiamo fatto, portando loro quello che speravano. La cosa peggiore è sempre aspettare un paio di anni per veder tornare il proprio show preferito e far dispiacere lo spettatore, ma le persone  coinvolte sono sempre entusiaste all’idea di averne ancora e noi stiamo parlando con loro proprio su questa cosa.

Symphony, una società di monitoraggio dello streaming online, ha stimato che i nuovi episodi di Una Mamma Per Amica: Di nuovo insieme hanno portato a Netflix dei grossi numeri in termini di telespettatori. Solo nei primi 3 giorni – cioè da venerdì 25 novembre (data di lancio della serie su Netflix in tutto il mondo) e domenica 27 novembre – 5 milioni di adulti tra i 18 e i 49 anni hanno visto i 4 episodi di Una Mamma Per Amica: Di nuovo insieme. Solo Fuller House e Orange is the New Black hanno superato Una Mamma Per Amica con rispettivamente 7.3 milioni di spettatori e 5.8 milioni di spettatori. Si classificano dopo le ragazze Gilmore Marvel’s Luke Cage con 3.4 milioni di spettatori e Daredevil con 3.2 milioni.

Dato questo grande successo Netflix quindi avrebbe già avviato le prime trattative per portare “non più tardi del 2018” un nuovo revival sulla sua piattaforma

A complicare le trattative potrebbero esserci i nuovi impegni dei protagonisti di Una Mamma per Amica, a cominciare da Amy Sherman-Palladino che ha realizzato per Amazon il pilot della serie The Marvellous Mrs. Maisel che sarà rilasciato il prossimo 17 marzo ed è quindi in attesa di un ordine ufficiale.

Lauren Graham è la protagonista del pilot comedy Fox Linda From HR e bisognerà aspettare maggio per capire quali potranno essere i suoi impegni.

Il grande successo del revival e il grande amore dei fan per questa serie ci fa credere che questi piccoli impedimenti non saranno un problema e prima o poi riabbracceremo le nostre beniamine.

Davide Busin

Gilmore Girls: una nuova avventura?
Tag: