Tutte le news della settimana dal 9 al 16 febbraio 2019 in un solo articolo.

Nuove Produzioni ordinate 

MUTANT NINJA TURTLES

Durante la riunione di Viacom, il CEO Bob Bakish ha svelato l’accordo tra l’azienda e Netflix per due progetti: un film d’animazione basato sulla serie “Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles”, e “The Loud House”, una nuova serie animata.

 

WAR FOR CYBERTRON

“War For Cybertron” è la nuova serie animata, con uno stile completamente nuovo, de “I Transformers”. Arriverà su Netflix nel 2020.

Casting News

JUPITER’S LEGACY

Annunciato il cast della nuova serie Netflix.

Sarà l’adattamento televisivo dell’omonimo fumetto di Mark Millar.
Josh Duhamel (Transformers) ed Elena Kampouris (Summer Night) come protagonisti.
I due interpreteranno rispettivamente Sheldon Sampson/The Utopian e sua figlia Chloe.

Gli atri membri del cast sono: i Leslie Bibb (sarà Grace Sampson/Lady Liberty), Andrew Horton (Brandon Sampson ), Ben Daniels (nel ruolo di Walter Sampson) e Matt Lanter (nel ruolo di George Hutchence).

Sinossi ufficiale:

Da un’idea di Mark Millar e dalla mano di uno dei disegnatori più apprezzati del mondo, Frank Quitely, arriva la storia di superuomini per il nuovo Millennio. La deriva totalitaria in un mondo allo sbando. Toccherà ai figli dei più grandi supereroi cercare di salvare la situazione.

YOU

L’attore americano Robin Lord Taylor, famoso per il personaggio di Oswald Cobblepot nella serie “Gotham”, avrà un ruolo nella seconda stagione della serie “You”, in arrivo prossimamente su Netflix.

Annunci, Rinnovi, Cancellazioni 

BETTER CALL SAUL

Le riprese della quinta stagione di Better Call Saul, inizieranno il 10 Aprile per concludersi in Agosto. Non abbiamo ancora nessuna notizia per una possibile data di arrivo, presumiamo sia possibile per la fine dell’anno.

CARMEN SANDIEGO

Netflix ha rinnovato “Carmen Sandiego” per la seconda stagione.

ALEXA AND KATIE

Netflix ha rinnovato “Alexa and Katie” per la terza stagione.

QUEER EYE

La terza stagione del reality “Queer Eye” è in arrivo su Netflix il 15 Marzo.

TRIPLE FRONTIER

Il 13 marzo su Netflix arriva il film “Triple Frontier”, con un grandissimo cast!

È un film del 2019, diretto da J. C. Chandor, con protagonisti Ben Affleck, Oscar Isaac, Charlie Hunnam, Garrett Hedlund e Pedro Pascal.

Nel film anche Casey Affleck.

Trailer

SECRET CITY

La seconda stagione di “Secret City” dal 6 marzo su Netflix.

THE RED SEA DIVING RESORT

Netflix distribuirà in tutto il mondo, Cina esclusa, il film “The Red Sea Diving Resort”. Il film racconta di un gruppo di agenti del Mossad e di etiopi che, all’inizio degli anni ’80, usavano un rifugio abbandonato in Sudan come fronte per contrabbandare migliaia di rifugiati in Israele.

Chris Evans interpreta Ari Kidron, l’agente del Mossad che guida la missione, insieme al coraggioso locale Kabede Bimro, interpretato da Michael Kenneth Williams. Altri attori che faranno parte del cast sono Haley Bennett, Alessandro Nivola, Michiel Huisman, Greg Kinnear e Ben Kingsley.

L’arrivo è previsto entro il 2019.

 

Annunci, Rinnovi, Cancellazioni

Amazon realizzerà la sua prima serie originale italiana: un crime drama nella Milano degli anni Ottanta.
Nicola Guaglione (“Suburra” la serie) e Menotti (“Lo chiamavano Jeeg Robot”) si occuperanno della sceneggiatura. Una ragazza diventerà il membro più giovane della mafia locale, per tentare di riconquistare l’amore del padre. Dovrà far convivere la sua vita da studentessa adolescente e quella di criminale incallita

Le riprese della serie inizieranno entro il 2019.

Tra i primi annunci fatti da Jennifer Salke (presidente di Amazon), c’era stato quello di una serie internazionale dei fratelli Russo (registi di film come “Marvel Avengers: Infinity War” e “Captain America: Civil War”). Un progetto mai visto prima, un franchise internazionale seriale, con un incrocio di produzioni internazionali locali collegate tra loro.
Il progetto dei fratelli Russo è quello di creare un insieme di serie d’azione con elementi di spionaggio radicate a livello internazionale, più serie ma tutte collegate tra loro. E la sorpresa è che, le prime due nazioni coinvolte con la realizzazione di serie locali all’interno di questa rete, sono l’India e l’Italia.

Queste serie locali si uniranno a una produzione centrale che sarà in parte diretta da Anthony e Joe Russo.

Le altre serie Amazon Prime internazionali:

Amazon Prime ha annunciato un importante investimento internazionale con 20 serie tra show e fiction, realizzate in diversi paesi.

Dal REGNO UNITO arriverà “The Power” un thriller contemporaneo, scritto da Naomi Alderman, e basato sul suo romanzo, che sarà girato in diversi paesi del mondo.

Dalla SPAGNA arriveranno “La Templanza”, una storia d’amore ambientata nel 1860 tra Messico, Cuba, Londra e Spagna, basata sul romanzo di Maria Dueñas, e “El Cid”, un uomo intrappolato tra due mondi e due culture, un nobile, un eroe, un mercenario, un vassallo, ma anche un uomo che avrebbe potuto essere re. Una figura leggendaria raccontata da Luis Arranz e Adolfo Martinez.

Dalla GERMANIA arriverà “Wir Kinder vom Bahnhof Zoo”  (“Noi, Ragazzi dello Zoo di Berlino”), adattato da Annette Hess, che porterà su Amazon la storia di Christiane F. e della sua cerchia di amici, al centro della scena della droga nella Berlino Ovest anni ’70.

Dall’INDIA arriveranno “Bandish Bandit” un musical romantico, “The Last Hour” un thriller crime con un elemento soprannaturale, poi un altro thriller contemporaneo  con elementi politici ed infine una serie drammatica a sfondo politico.

Il MESSICO sarà protagonista con “El Presidente”, ispirata allo scandalo di corruzione Fifa Gate del 2015, poi con una horror story a sfondo comico, con un thriller politico sugli intrecci tra cartelli della droga e politica, con una commedia su monogamia e scambi di coppia dal titolo “El Juego de las Llaves”, ed infine con “Como Sobrevivir Soltero”, un dramedy che racconta la vita dell’attore Sebastian Zurita e del suo gruppo di amici tutti single.

Amazon ha inoltre rinnovato la serie indiana “Mirzapur”, confermato una terza stagione per “Jack Ryan” (con la seconda in arrivo quest’anno) e rinnovato la messicana “Diablo Guardian”.

GOOD OMENS

L’apocalisse è vicina, “Good Omens” ha finalmente una data di rilascio.
Tutti e sei gli episodi della attesissima serie limitata di Amazon, saranno rilasciati venerdì 31 maggio. Il produttore esecutivo Neil Gaiman ha annunciato che Benedict Cumberbatch (Sherlock) fornirà la voce di un gigantesco Satana in versione animata. La coproduzione Amazon/BBC è basata sull’acclamato romanzo fantasy “Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies di Agnes Nutter, Witch” co-scritto da Gaiman e Terry Pratchett (Color of Magic).

Ambientato nel 2018, quando l’Apocalisse è vicina e il Giudizio Finale è destinato a discendere sull’umanità. Le armate del Bene e del Male si stanno ammassando, l’Atlantide si sta alzando e gli animi si accendono. Tutto sembra andare secondo il Piano Divino. Aziraphale (interpretato da Michael Sheen), un angelo un po ‘pignolo, e Crowley, un demone vivente (David Tennant) hanno vissuto tra i mortali della Terra fin dall’Inizio.
Il cast comprende anche Jon Hamm (MadMen), Nick Offerman (Parks and Recreation), Frances McDormand (sarà Dio), Adria Arjona (Emerald City), Michael McKean (Better Call Saul), Nina Sosanya (Love Actually) e Ned Dennehy (Peaky Paraocchi).

FLEABAG

La seconda stagione della serie “Fleabag” è in arrivo su Amazon Prime Video il 17 maggio.

LEONE FILM GROUP

Nuovo accordo con un’altra casa di  produzione, in esclusiva per Prime Video Italia.
Per i prossimi 3 anni, i film nuovi e library della Leone Film Group saranno disponibili solo sulla piattaforma Amazon.

Annunci, Rinnovi, Cancellazioni 

FOSSE/VERDON

“Fosse/Verdon”, la nuova serie con Michelle Williams e Sam Rockwell, arriva su FoxLife in primavera.  A rivelarlo il sito MondoFox.

La serie evento in 8 episodi (dal 9 aprile negli Usa sul canale Fx), racconta la storia professionale e d’amore tra Gwen Verdon, considerata la più grande ballerina di Broadway di tutti i tempi, e Bob Fosse, coreografo, ballerino e visionario regista (Cabaret, All that Jazz).

La coppia Fosse/Verdon, è interpretata da Michelle Williams, più volte candidata all’Oscar e vincitrice di un Golden Globe, e il premio Oscar Sam Rockwell.

 

La quarta stagione di Gomorra  dal 29 marzo solo su Sky Atlantic.

Primo trailer della nuova produzione originale Sky, la serie “Catch22”. Diretta da George Clooney, è in arrivo da maggio su SkyAtlantic.

 

Tutte le news ogni giorno sulla pagina Facebook SerialThings

 

 

 

Serialthings Weekly News
Condividi su: Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone