DISSE RAIMONDA: …grazie del consiglio…mi si sono proprio glassati i maroni….

DISSE SANDRO: …non capisci niente, tu guardi solo i miei mini pony, cosa ne vorrai capire!

RISPOSE RAIMONDA: …mi si sono glassati anche gli occhi, per un po non potrò vedere nessun altra serie Tv…

 

LUI

Se non vi piacciono le serie poliziesche, non vi piace il freddo e siete come quell’altra qui sotto, non guardate la serie. Altrimenti fatelo, perché è una bella serie, non di quelle con duemila inseguimenti e sparatorie, ma di quelle cervellotiche, con della sostanza. Se invece il vostro cervello è Glacé, come quello della nostra Raimonda, allora lasciate perdere e guardate cento vetrine. VOTO 7

LEI

…ah quella testa di cavallo mozzata che non si trova, probabilmente pensavano di girare il film sul Padrino. Questa citazione, immagine, assolutamente priva di senso, in una trama intricata, che poi si rivela una bolla di sapone, un bluff. I protagonisti glassati anche loro, probabilmente il freddo li ha resi inespressivi. Non seguite il consiglio qui sopra. Ore perse, per una serie che poteva dare molto di piu, a parte il ghiaccio. VOTO 4

MEDIA VOTO: meglio due birre vah

 

 

DISSE RAIMONDA: …che cosa stai guardando?

DISSE SANDRO: …Bosch, bellissima!

DISSE RAIMONDA:..ah..una serie sul bricolage, finalmente imparerai qualcosa, che non fai mai niente in questa casa! Almeno imparare ad usare il trapano……

RISPOSE SANDRO: …………

 

LUI

Avete mai sentito il detto “perle ai porci”? Ecco, Raimonda è venuta a sapere che stavo guardando Bosch, bellissima serie poliziesca su Amazon Prime. Le ho consigliato di guardarla, nonostante i suoi 3 neuroni non siano in grado di elaborare immagini troppo complesse e lei non ha trovato di meglio da fare che sparare cassate (il dolce siculo, esatto) in merito a trapani e altre idiozie. Perle ai porci, ecco il significato: voler dare ad una mente semplice informazioni troppo elevate. Ma cosa ci volete fare, è fatta (si, c’è il doppio senso…) così. VOTO 8 (i neuroni necessari per apprezzare la serie)

LEI

La serie racconta le vicende del detective Harry Bosch, appassionato di bricolage. Un giorno inseguendo un sospettato lo minaccia con una smerigliatrice e lo uccide. In seguito viene accusato di omicidio colposo ma continua il suo lavoro di detective e di appassionato del bricolage. VOTO 10 (lui il trapano lo sa usare!!)

MEDIA VOTO: 9 TRAPANI

 

EPISODIO 1