Nella giornata di oggi Netflix ha annunciato l’avvio di sei nuovi progetti animati originali.

Maya and the Three (2021) è una serie animata creata, scritta e diretta da Jorge Gutierrez (Il libro della vita, El Tigre). Ambientato in un mitico mondo di ispirazione mesoamericana, una principessa guerriera intraprende una missione per reclutare tre combattenti leggendari per salvare il mondo degli uomini e dei. Silvia Olivas (Elena di Avalor) è co-sceneggiatrice e co-produttore esecutivo, e Jeff Ranjo (Oceania) è il capo della storia.

My Father’s Dragon (2021) è un film d’animazione in 2D della regista Nora Twomey (Il segreto di Kells, The Breadwinner) e scritto da Meg LeFauve (Inside Out, The Good Dinosaur), con la storia di Meg LeFauve e John Morgan, che sono anche produttori esecutivi. Bonnie Curtis e Julie Lynn di Mockingbird Pictures stanno producendo insieme a Paul Young di Cartoon Saloon (Il segreto di Kells, The Breadwinner) e Tomm Moore. Basato sui romanzi per bambini Newbery Honored di Ruth Stiles Gannett, My Father’s Dragon racconta la storia del giovane scappato Elmer Elevator, che cerca un prigioniero Dragon su Wild Island e trova molto più di quanto avrebbe mai potuto prevedere. Alan Moloney e Ruth Coady di Parallel Films saranno anche produttori esecutivi insieme a Gerry Shirren.

Go! Go! Cory Carson (2019) è una serie animata prescolare dai Kuku Studios di Berkeley, CA esecutiva prodotta da Alex Woo (Wall • e, Ratatouille), Stanley Moore (Alla ricerca di Dory, Monster’s University) e Tone Thyne (Wonder Pets !, Le avventure di Napkin Man!). Basato sulla famosa linea di giocattoli Go! Go! Smart Wheels di VTech Electronics, Go! Go! Cory Carson segue le avventure dell’automobilista Cory Carson mentre percorre le strade tortuose dell’infanzia a Bumperton Hills.

Kid Cosmic (2020) è una serie animata in produzione da Craig McCracken (The Powerpuff Girls, Foster Home for Imaginary Friends). Questo è uno spettacolo su un ragazzo che sogna di diventare un eroe, e quando si imbatte in alcune pietre cosmiche di potere i suoi sogni sembrano essere diventati realtà! Sfortunatamente, la realtà di essere un eroe contro la fantasia di essere un eroe è completamente diversa e questa sfida diventa la più grande battaglia che deve affrontare. The Kid potrebbe essere il bravo ragazzo, ma è davvero cattivo!

Trash Truck (2020) è una serie animata in produzione da Max Keane (Dear Basketball). Hank è un ragazzo di 6 anni ruspante, coperto di sporcizia, con una grande immaginazione e un migliore amico ancora più grande… un gigantesco camion di spazzatura che gracchia e sbuffa. Dall’imparare a volare ad andare dal dentista, non c’è avventura troppo grande o troppo piccola per questi due migliori amici. Glen Keane (La Sirenetta, Aladdin, La Bella E La Bestia) e Gennie Rim (Dear Basketball) sono al fianco di Max Keane come produttori esecutivi.

The Willoughbys (2020) è un lungometraggio animato altamente stilizzato in CG attualmente in produzione con BRON Animation a Vancouver dallo sceneggiatore/regista Kris Pearn (Cloudy With A Chance of Meatballs 2). Quando i quattro bambini di Willoughby vengono abbandonati dai genitori egoisti, devono imparare come adattare i loro valori antiquati al mondo contemporaneo per creare una nuova e moderna famiglia. Basato sul libro dell’autore vincitore del Newbery Award, Lois Lowry. Interpretato da Ricky Gervais, Maya Rudolph, Will Forte, Martin Short, Alessia Cara e Jane Krakowski.

Netflix ha inoltre rilasciato un video nel quale gli animatori si raccontano.

Fonte: Deadline

Seguite il nostro articolo con tutti i contenuti annunciati. Seguiteci anche su telegram per tutti gli aggiornamenti

Netflix ha svelato sei nuovi progetti animati
Condividi su: Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone