Nei primi tre mesi del 2019 Netflix nel mondo ha aggiunto 9,6 milioni di abbonati, per un totale di 149 milioni di membri paganti

Sicuramente Netflix si aspetta una contrazione nei prossimi mesi, dato l’aumento in alcuni paesi e abolizione del mese gratuito in Italia, ma con l’uscita di nuovi titoli attesissimi, da Stranger Things a Tredici fino alla terza stagione di The Crown, al film di Martin Scorsese The Irishman, passando per Orange is the New Black e La Casa di Carta, terrà altissima l’offerta.

Secondo Ted Sarandos, Chief Content Officer della piattaforma, la sfida per il futuro è sulla trasparenza, indubbiamente una mossa azzeccata perchè con certi numeri elevati di abbonati nel mondo, è arrivato il momento di mostrare dati specifici e dettagliati di chi guarda gli show Netflix.

Netflix investirà 200 milioni nei prossimi 3 anni in Italia per lo sviluppo di prodotti originali .Questo perchè il futuro di Netflix è legato alle produzioni originali di film, serie, documentari e show visto che i prodotti di terze parti potrebbero scomparire per spostarsi sulle piattaforme di streaming proprietarie.

Lo spettatore avrà più possibilità di scelta, non solo tra le piattaforme ma anche all’interno della stessa piattaforma.

Non a caso il tempo trascorso a scegliere un contenuto su Netflix è al centro di molte battute tra gli utenti.

Proprio per aiutare questa scelta, Netflix ha deciso di sperimentare un sistema fornendo agli utenti la lista dei 10 prodotti più popolari nel proprio paese in una determinata categoria.

L’esperimento partirà nei prossimi mesi nel Regno Unito e in caso di reazione positiva sarà ampliato anche ad altre nazioni.

La scelta nasce dall’idea che l’uomo ha la necessità di socializzare, di condividere con gli altri aspetti della vita come la visione di alcuni show. Ted Sarandos ha aggiunto come “la popolarità è un aspetto che le persone usano per scegliere cosa vedere, non è il più importante ma uno dei tanti“.

Faranno mai la lista anche delle serie o dei film meno visti???

 

(Fonte: Deadline Hollywood)

Netflix dà i numeri!
Condividi su: Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone
Tag: