Apple Tv + approda al servizio streaming in ritardo rispetto ad Amazon o Netflix, ma lo farà col botto!

Apple distribuirà ogni mese contenuti originali sull’app Apple TV+, a partire da The Morning Show (con Reese Witherspoon e Jennifer Aniston), che sarà la prima serie a debuttare in autunno al lancio del servizio.

A differenza di Netflix, ha affermato il vicepresidente Cue, Apple prediligerà la qualità alla quantità, infatti non vedranno Netflix o Amazon come competitor diretti.

Sul fronte della massima diffusione dei contenuti, ormai da qualche settimana è arrivata la conferma che il dispositivo Apple TV non sarà più indispensabile per vedere i serie o film acquistati o noleggiati su iTunes o visti sull’app Apple TV+.

Al momento, l’unico modo per vedere i contenuti sulla tv è avere una Apple tv e vederli da lì oppure con AirPlay 2 da iPhone o iPad, o con Mac.

Le cose pare che cambieranno da questo autunno con il lancio definitivo di Apple TV+, l’app sarà disponibile anche su alcune smart tv (lo è già da qualche mese su alcune tv Samsung, mentre Sony e LG supporteranno AirPlay 2) e su set top box come Roku e Amazon Fire TV.

Al momento, sull’app App Apple TV+ sono presenti contenuti ad esempio di Amazon Prime Video, ma per vederli si viene rimbalzati sull’app Prime Video.

Dall’autunno, i contenuti saranno disponibili direttamente su Apple TV+, aggiungendo le sottoscrizioni.

Un esempio su tutti StarzPlay, già arrivata in Italia ed è già  possibile provarla gratuitamente per una settimana, successivamente il costo è di 4,99€ al mese. La piattaforma include diversi film e serie TV come Power, The Act, Spartacus, The Missing, Da Vinci’s Demon, Castle Rock, Mr. Mercedes e tantissime altre

 

Stay tuned to the next news!!!

Apple Tv + in Italia, con anche StarzPlay, ma non solo con Apple Tv!
Condividi su: Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone
Tag: